commissioni permanenti

Report commissione VII – 18/09/2017

In data odierna, 18/09/2017, alle ore 12:00 si è riunita per prima volta la commissione consiliare di indirizzo e controllo sugli enti, aziende e istituzioni partecipate.
Fanno parte di questa commisione i consiglieri: Bindocci (M5S), Cantini (Lucca Civica), Consani (Sì amo Lucca), Del Greco (Partito Democratico), Dinelli (oggi assente delega a Giuntoli) (Partito Democratico), Lucarini (Sinistra x Tambellini), Massagli (Lucca Civica), Martinelli (Forza Italia).
In occasione di questa prima convocazione è stato presente anche l’assessore al bilancio e alle partecipate Lemucchi.
Come da ODG si è tenuta l’elezione di presidente e vicepresidente della commissione.
Il consigliere Cantini (Lucca Civica) è stato eletto presidente. Per la successiva votazione il portavoce M5S Bindocci ha chiesto alla presidenza che venisse eletto vicepresidente un consigliere di opposizione, essendo la commissione VII una commsione di controllo; la restante parte dell’opposizione è però convenuta insieme alla maggioranza sulla consigliera Del Greco (Partito Democratico) che da oggi rivestirà la suddetta carica.
E’ infine stato stilato un elenco di tematiche da trattare a partire dal prossimo incontro:
a) quadro generale delle partecipate (LuccaHolding ecc)
b) discussione e azioni da intraprendere in adempimento alla riforma Madia (Legge 7 Agosto 2015,n.124)
c) discussione del bilancio consolidato in commissione congiunta con la commissione III
I lavori si sono conclusi alle ore 12:40