Incontri ed eventi, Società civile

Bianchi (M5S) : Invito a partecipare alla Marcia Globale per il Clima

Marcia Globale per il Clima 29 novembre 2015 – Lucca

Gli abitanti di Lucca e provincia si uniscono a centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo nella Marcia Globale per il Clima per lanciare l’allarme contro gli effetti devastanti del cambiamento climatico.

marcia 29 nov copertina

Alle 09.45 di domenica 29 Novembre, i cittadini di Lucca e provincia si ritroveranno sul Piazzale Vittorio Emanuele II a Lucca, davanti al Caffè delle Mura per partecipare alla Marcia Globale per il Clima. Alle ore 10.00 partirà il corteo pacifico che farà un giro completo delle mura lucchesi.

La Marcia Globale per il Clima si sta trasformando in una mobilitazione di massa in tutto il pianeta per chiedere ai leader mondiali di agire con più decisione per fermare i cambiamenti climatici”, ha dichiarato Gabriele Bianchi, portavoce del Movimento 5 Stelle in Regione Toscana.
L’azione degli abitanti di Lucca dimostra l’enorme livello di coinvolgimento da parte dell’opinione pubblica in Italia e la necessità di trovare un accordo in grado di evitare una vera e propria catastrofe climatica e di far entrare il pianeta in una rivoluzione verde, grazie all’energia pulita al 100%.”
Il Movimento 5 Stelle, i membri di Avaaz e di centinaia di organizzazioni a livello locale, nazionale e internazionale scenderanno a centinaia di migliaia nelle strade di tutto il mondo il 29 novembre. La Marcia Globale per il Clima avrà luogo alla vigilia del summit di Parigi, in cui i capi di stato di tutto il mondo si ritroveranno per discutere una strategia globale per contrastare il cambiamento climatico.
Migliaia di eventi si terranno in più di 150 paesi per chiedere ai leader mondiali di intraprendere azioni urgenti e ambiziose quando si riuniranno a Parigi.

Invitiamo chiunque voglia manifestare in maniera pacifica alla Marcia Globale per il Clima a Lucca.

Gabriele Bianchi
Portavoce Movimento 5 Stelle
Consigliere Regionale Toscana

ps. stampate e distribuite l’invito all’evento :

marcia 29 nov front

marcia 29 nov retro

 

Lascia un commento